6h del Campo del Volo: fra un mese la terza tappa dell’Endurance Tour

In news by Giuseppe Riggirello

Manca ormai poco più di un mese alla terza tappa dell’Endurance Tour: la 6h del Campo del Volo

New entry del circuito, la prima edizione della 6 ore bresciana col primo comunicato pone le basi per essere fin da subito una manifestazione di successo.

D’altronde, l’esperienza organizzativa del Comitato Organizzatore ASD Emporiosport Team2 e del suo presidente Matteo Pedrazzani è senza alcun dubbio il documento di riconoscimento più importante che porterà lustro e prestigio a tutto il tour.

Decine e decine di manifestazioni organizzate negli anni con gare super partecipate dai biker di mezza Italia; le due più recenti di quest’anno sono state la Energy Marathon del 5 marzo e la X Bionic Cup Xperience dell’11 giugno scorso.

Per la prima volta impegnati in una gara Endurance il C.O. saprà sicuramente soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti e accompagnatori.

Scheda gara

6 h del Campo Volo

Circuito ENDURANCE TOUR 2017

Data Evento: Sabato 22 Luglio 2017

Luogo evento: Corte Zappaglia, via Zappaglia N° 6 – Calvisano (BS)

Location: ci troviamo nel cuore della pianura padana, sugli argini del fiume Chiese, un territorio dove l’agricoltura è ancora il lavoro quotidiano. Saremo ospitati nella grandissima corte della omonima fattoria, a ridosso del suggestivo Campo Volo. Sarà tutto molto comodo, una volta parcheggiata la macchina ci si muoverà a piedi con estreme comodità, raggiungendo il percorso di gara, il ristoro, i servizi, il percorso, l’area team. La location è situata a circa 3 km del paese, ma gode di tutti i servizi necessari per ospitare centinaia di atleti.

Google maps: clicca QUI

Come arrivare da Brescia, da Milano, da Verona, dalla A4: uscita A4 al casello di Brescia Est, direzione Montichiari, mantenersi sulla tangenziale, prendere la prima uscita dopo il centro fiera in direzione Visano / Remedello, dopo circa 6 km, prima del paese di Visano, svoltare a sx in via Zappaglia e proseguire fino al Campo Volo

Come arrivare da Parma / Bologna: percorrere la SS9 Strada Statale Asolana, attraversando i paesi di Casalmaggiore, San Giovanni in Croce, Piadena, Canneto, Casalromano, Asola, Casalmoro, fino al paese di Acquafredda. Al semaforo svoltare a sx in direzione Visano. Giunti allo stop in centro paese svoltare a dx in direzione Brescia, fuori 2 km svoltare in via Zappaglia e proseguire fino al Campo Volo

Come arrivare da Cremona, Piacenza, Torino: prendere la A21 Cremona  / Brescia ed uscire al casello di Pontevico / Rebecco, quindi seguire le indicazioni per Pralboino, Gottolengo, Isorella, Visano, giunti in paese proseguire verso Brescia, fuori 2 km svoltare in via Zappaglia e proseguire fino al Campo Volo

Soc. organizzatrice: ASD Emporiosport Team2

Modalità di iscrizione: https://www.mysdam.net/store/data-entry_38146.do

Apertura segreteria, check in, ritiro pacco gara: ore 9.30

Orario manifestazione: dalle ore 15.00 alle ore 21.00

Percorso: il percorso misura tra i 10 e gli 11 Km, la definizione precisa sarà fatta in funzione della situazione di alcune coltivazioni. É un percorso sulla carta facile; non ci sono montagne o altimetrie particolarmente rilevanti. Tuttavia l’organizzazione si sta impegnando per renderlo molto divertente e non banale. L’argine del Fiume Chiese, sicuramente permetterà di creare simpatici single track, qualche su e giù “rompiscatole”. Molto suggestivo il passaggio tra gli hangar degli aereomobili del Campo Volo. Alcune strade bianche e tratti in erba nei campi renderanno il percorso molto vario. Sarà molto gradita la presenza di numerosi boschetti che daranno la possibilità di pedalare all’ombra.

Pacco gara per tutti gli atleti iscritti: non potranno che essere i prodotti della terra a formare il pacco gara per questa manifestazione. Infatti su tutta questa area viene coltivato con amore e passione il farro, lavorato con metodi del tutto naturali e confezionato in zona. Gli atleti iscritti avranno possibilità di portare a casa un tris di prodotti di alta qualità, buoni e genuini, sicuramente l’alimento ideale per lo sportivo. Nello specifico si tratta di:

– 1 confezione di pasta al farro

– 1 confezione di farina di farro

– 1 confezione di farro perlato

Il farro è tutto prodotto nei campi della zona e direttamente lavorato dai proprietari che ospiteranno questo grande evento.

Il pacco gara è integrato da una borraccia Volchem, una bustina di sali minerali Volchem, un lubrificante WD40.

Ristoro: per tutti i partecipanti è garantito il “ristoro atleti”, potranno recuperare energie presso il gazebo ristoro raggiungibile anche direttamente sul percorso. Acqua, Coca Cola, Frutta dolci, panini… tutta l’energia che serve per questo lungo impegno.

Pasta Party post-gara: nel cuore della pianura padana, a due passi dalla provincia di Mantova, il prodotto più rappresentativo da sottoporre ai palati affamati degli atleti è il famoso Tortello di Zucca. Crediamo che questi eventi debbano far conoscere le tipicità della zona e grazie alla collaborazione con il pastificio artigianale di Tradizioni Padane i tortelli di zucca sapranno far breccia nel cuore, anzi nelle gole, degli atleti ed accompagnatori. In alternativa sarà proposta della classica pasta ed in aggiunta ci saranno alcuni affettati ed una fetta di torta.

Menù dello sportivo pre-gara: per tutti gli atleti che arriveranno nella mattinata di sabato, dalle ore 11:00 sarà proposto un menù a base di un piatto abbondante di pasta al farro (l’ideale per le gare di endurance), 1 bottiglia di acqua ed 1 caffè. Una buona possibilità per evitare di dover preparare forni e fornelli per un piatto di pasta. Il costo del servizio è di € 5,00 ed è consigliabile prenotarlo tramite mail info@lazappaglia.it o per info: 348 744 3901

Premiazione e categorie: come da regolamento, vedi link http://www.endurancetour.it/wp-content/uploads/2017/06/regolamento-Campo-del-Volo.pdf

Info utili: http://www.endurancetour.it/6-ore-del-campo-volo/

Parcheggi auto e camper: tutto adiacente al Campo Volo, possibilità di arrivare dal venerdì

Area Team: l’accesso all’area team è garantito fino alle ore 13.00 di sabato 22 Luglio. L’aera team è inserita sul percorso di gara, comunque adiacente alla location della manifestazione.

E’ il momento di prepararsi per la prossima tappa!

Endurance Tour: chi ci segue… si diverte!